Di Resta: “Possiamo entrare in Q3”

Il pilota Force India è fiducioso in vista delle qualifiche di sabato

Appare fiducioso Paul di Resta dopo le prime due sessioni di libere del Gp d’Australia. Nonostante una pista problematica a causa di Giove Pluvio che ha pensato bene di bagnare il circuito per la gioia dei piloti, nonostante le condizioni meteo non facili, il driver Force India è comunque riuscito a mettere insieme un po’ di giri utili, migliorando ulteriormente dalla prima alla seconda sessione, dalla 13esima posizione, alla sesta (tenendo conto, comunque, di una pista più lenta nelle seconde libere). In vista delle qualifiche, Di Resta si mostra sereno e positivo in un’intervista ad Autosport.

“Siamo pronti a fare del nostro meglio – ha risposto alla domanda sulla possibilità della Force India di entrare in Q3 -. Oggi non è stato semplice, dobbiamo basarci per ora sul lavoro invernale. Dobbiamo considerare, poi, che se le condizioni cambiano sarà tutta un’altra cosa”.

“Abbiamo lavorato bene e l’auto è progredita rispetto al punto dov’eravamo partiti – ha proseguito in riferimento alle seconde libere -. Dovremo concentrarci sui carichi di carburante e sul degrado delle gomme. Sarà interessante vedere se domenica pagherà la tattiva aggressiva nel risultato finale”.

“Non è mai negativo essere nella top 12, ma certamente anche altri hanno lavorato bene come noi. Ci farebbe piacere essere a quel punto domani piuttosto che oggi”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati