Di Resta: “Non abbiamo corso in Q3 per risparmiare i pneumatici”
La Force India a Sakhir conquista la Q3 con lo scozzese, che partirà 10°
La Force India in Bahrein riesce a conquistare un posto in Q3 con Paul Di Resta, ma per salvare un treno di gomme decide di non effettuare alcun giro e lo scozzese si accontenta dunque del decimo posto, alle spalle di Fernando Alonso.
“Sono molto contento della nostra prestazione in qualifica”, ha spiegato Di Resta. “Con il programma ridotto di ieri non è stato facile ottenere la Q3, ma la squadra ha fatto un buon lavoro. All’inizio delle qualifiche, ho avuto un gran giro in Q2, a soli tre decimi dal miglior tempo, ma in Q3 abbiamo tutti preso la decisione da un punto di vista strategico di risparmiare le gomme. Penso che questo ci metterà nella migliore forma per domani e spero che possiamo offrire una bella gara”, ha chiuso il giovane britannico.
A Nico Hulkenberg è andata meno bene con un 13° posto frutto di un errore di guida: “E’ stata una giornata molto intensa per noi, ma abbiamo imparato molto questa mattina e migliorato la vettura portandola fino in fondo alle qualifiche, dove abbiamo mostrato le nostre qualità. In Q2 stavo andando molto forte fino al settore finale dove ho avuto un po’ di sovrasterzo e sono andato largo: mi è costato qualche decimo e visto il margine ritretto dei distacchi, ho perso la Q3. In caso contrario credo che avremmo potuto avere entrambe le vetture nella top ten. Ma io sono comunque abbastanza soddisfatto e credo che possiamo lottare per la zona punti domani”, ha terminato il tedesco.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui