Di Resta: “Mi sono difeso da Alonso col KERS”

Il pilota della Force India con due sole soste conquista il 6° posto a Sakhir

Bellissima gara dello scozzese che preserva le gomme e all'ultimo giro tiene dietro la Ferrari numero 5. Fondamentale è stato l'aver risparmiato i set di gomme venerdì e sabato
Di Resta: “Mi sono difeso da Alonso col KERS”

La Force India arpiona in Bahrein un sesto posto che ha dell’incredibile: con una tattica a sole due soste su una pista che divora letteralmente le gomme, Paul Di Resta ha sfiorato la quinta posizione finale, venendo passato da Nico Rosberg con la Mercedes solo a pochi giri dal termine e tenendo dietro di pochissimi decimi la Ferrari all’ultima tornata.

“Il risultato di oggi è enorme per noi”, ha commentato lo scozzese. “La squadra ha fatto un lavoro incredibile per tutto il weekend, la strategia e le fermate ai pit-stop sono state perfette. Sapevamo che sarebbe stato un grande azzardo fare solo due soste ed è stato unmiracolo finire la gara perché le mie gomme erano completamente andate nel giro finale”.

La Force India lo scorso venerdì non ha partecipato alle seconde libere, così come non ha preso parte alla terza manche delle qualifiche: questo fatto ha consentito alla squadra indiana di risparmiare due set di gomme, che si sono rivelati fondamentali per questo risultato. Di Resta nel finale ha dovuto difendersi dagli attacchi di Fernando Alonso: “Ho avuto Fernando molto vicino dietro di me, ma ho risparmiato un po’ di KERS in uscita dell’ultima curva e sono riuscito a rimanere davanti. Oltre a questo, la vettura è stata impressionante. Andiamo via da Sakhir come una squadra molto felice: adesso avremo un paio di settimane per riflettere e arriveremo determinati a ripeterci a Barcellona”, ha concluso il giovane britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati