Di Resta: “La Q3 è possibile domani”
Hulkenberg: "Possiamo ulteriormente migliorare"
La Force India fa benissimo anche a Montreal dopo la bella prestazione a Monaco. E’ vero che le prove del venerdì sono interlocutorie, ma la scuderia indiana sembra trovarsi a meraviglia sui circuiti cittadini.
In Canada Paul di Resta chiude quinto e Nico Hulkenberg è ottavo: un ottimo viatico per le qualifiche. “Il tempo ci ha dato un po’ di preoccupazione oggi, con la costante minaccia di pioggia e dunque abbiamo avuto una mattinata molto trafficata e probabilmente ho fatto più giri in FP1 quanto siamo abituati”, ha spiegato lo scozzese. “La linea di base iniziale della macchina era buona e abbiamo lavorato per migliorare ulteriormente le cose ad ogni run. Alla fine della giornata ero molto felice con il feeling della vettura in termini di bilanciamento. Naturalmente le condizioni ambientali cambieranno dall’oggi al domani e abbiamo bisogno di vedere come andremo, ma sulla base del rendimento di oggi penso che possiamo puntare alla Q3 se tutto va come oggi”, ha concluso Di Resta.
Anche Hulkenberg è soddisfatto: “Mi è piaciuto il comportamento della vettura in entrambe le sessioni e ho concluso la giornata con una sensazione molto positiva. Il bilanciamento della vettura è lì dove vogliamo che sia e le modifiche che abbiamo fatto durante la pausa pranzo sembrano portarci nella giusta direzione. C’è ancora un sacco di lavoro da fare questa sera e abbiamo lo spazio per migliorare ulteriormente, ma è stato un buon inizio di weekend”, ha commentato il tedesco.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui