Dennis: “McLaren fuori dalla battaglia iridata”
Bagno di umiltà dello storico dirigente inglese che però sollecita a non sottovalutare Button e Alonso
Mancano ancora alcune ore al via della stagione 2016 di F1, che come noto partirà dall’Australia, ma per il big boss McLaren Ron Dennis il quadro delle forze in campo è già chiaro.
“La Mercedes si è rivelata la scuderia da battere lo scorso anno e sarà molto competitiva anche in questo campionato malgrado la diretta concorrenza non sarà certo restata ferma nei mesi invernali – ha dichiarato al sito ufficiale del Circus – Per quanto ci riguarda posso assicurare che al di là degli evidenti progressi non faremo parte del gruppo in lotta per il titolo”.
“Jenson Button e Fernando Alonso sono più motivati che mai e desiderosi di ottenere risultati, a Woking e Sakura, base della Honda, si stanno impegnando al 100%, ciò nonostante il successo non può essere garantito” – ha aggiunto tirando un po’ i remi in barca.
Quindi parlando della rinnovata assenza di un title sponsor su alettone e fiancate della MP4-31 il manager ex meccanico ha ribadito il mantra del 2015: “E’ fuori moda averne uno, o meglio non esiste più quel concetto. Ormai i partner esigono dei diritti legati in particolare ad un ritorno marketing che prima non erano contemplati, dunque il sistema è completamente cambiato”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui