Dennis: “I guai della McLaren vengono dal 2013”
Per il boss di Woking il team non avrebbe dovuto progettare un'auto completamente nuova
Fedele al principio che la colpa è sempre degli altri Ron Dennis ha presto trovato la causa dei mali della McLaren e pur non facendo il nome il riferimento è alle decisioni dell’ex team principal Martin Whitmarsh.
“Per vari motivi è da diverse stagioni che non siamo competitivi e purtroppo quando si sbaglia una vettura soprattutto dal punto di vista aerodinamico è difficile riprendersi” – ha dichiarato il dirigente di Woking a motorsport.com.
“Credo che l’errore principale della squadra sia stato voler creare per forza e senza motivo una monoposto completamente diversa rispetto alla precedente per il 2013 quando invece sarebbero bastati piccoli interventi sulla MP4-27 – ha argomentato – In sintesi se si fosse puntato sullo sviluppo non avremmo perso così”.
Parlando invece del 2015 il manager di Woking ha sottolineato: “E’ stato brutto ma non terribile. Per il futuro dovremmo farci un’autoanalisi, capire gli aspetti da implementare e lavorare sodo. La direzione intrapresa pare essere quella giusta. Comunque sia non voglio sbilanciarmi. Dobbiamo restare concentrati”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui