Dennis: “Brabham una vera leggenda”

Il dirigente McLaren ha voluto lasciare un toccante ricordo del pilota-costruttore

Dennis: “Brabham una vera leggenda”

Una delle prime reazioni alla scomparsa del mitico Jack Brabham avvenuta martedì mattina a seguito di una lunga malattia è stata quella di Ron Dennis, il dirigente McLaren che con l’australiano iniziò la sua lunga carriera nei motori in qualità di meccanico.

“La parola “leggenda” viene comunemente usata per definire gli sportivi di successo spesso esagerandone i meriti, ma per quanto riguarda Jack questo termine è ampiamente giustificato – si legge nel comunicato – Tre volte iridato rimane a tutt’oggi l’unico ad aver vinto un titolo in F1 guidando una monoposto da lui stesso creata e credo difficilmente qualcuno potrà ripetere l’impresa. Quando cominciai a muovere i primi passi in questo ambiente alla fine degli anni ’60 lo feci al prinicipio con Cooper, in seguito con lui e pur nella mia immaturità riconobbi subito la sua grandezza. Per questo riterrò sempre un vero onore e un privilegio aver potuto lavorare con una persona che mi ha insegnato tanto. A nome del team voglio quindi rendere omaggio ad una delle figure più illustri della storia delle corse ed estendere le condoglianze alla famiglia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo