De la Rosa: “La migliore sessione dell’anno”

Il pilota HRT è soddisfatto delle qualifiche di Montecarlo

De la Rosa: “La migliore sessione dell’anno”

Non ha dubbi Pedro de la Rosa al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco. “E’ stata la migliore sessione di qualifica dell’anno e il miglior giro che abbia mai fatto a Monaco”, ha spiegato il driver HRT.

Per la prima volta in stagione non occuperà le ultime due posizioni in griglia: ha concluso, infatti, le qualifiche 21esimo davanti a Charles Pic, al compagno di team Narain Karthikeyan e Sergio Perez.

“La macchina è andata bene e abbiamo deciso di provare tre nuovi set di super-morbide, perché sappiamo già che a Monaco la cosa più importante è fare un giro buono. Ed è proprio quello che è successo e sono molto contento per questo – ha proseguito -. Sono molto soddisfatto perché abbiamo ottenuto il nostro giusto tempismo, la squadra ha lavorato bene e io ho svolto il mio compito che doveva essere quello di fare il giro più veloce possibile”.

“Devo ammettere che ho preso alcuni rischi, in alcuni giri nell’ultimo settore ho anche quasi chiuso gli occhi, ma ho dovuto attaccare e ha fatto proprio questo. Con un decimo in più avremmo anche superato Glock, ma la verità è che siamo molto soddisfatti di come è andata oggi”, ha concluso.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione