De la Rosa continua a cercare un volante
Pedro de la Rosa continua la sua disperata ricerca di un volante per la prossima stagione. Lo spagnolo, per anni collaudatore McLaren, è tornato a gareggiare nel 2010 al volante della Sauber quindi è stato sostituito nel finale di stagione da Heidfeld ed ha preso il suo posto come collaudatore Pirelli.
Pedro è in cerca di un team con cui correre nel 2011, ha parlato con diverse squadre ma il suo problema principale sono i soldi che i team pretendono per farlo correre. HRT gli chiede circa 8 milioni di euro e supponiamo che anche le altre scuderie richiedano una cifra simile.
De la Rosa tuttavia non molla e fa sapere: “La maggior parte delle scuderie con cui ho parlato preferiscono piloti che siano in grado di portare sponsorizzazioni. Questo è il mio handicap: non ho uno sponsor. Ma io non rinuncio! Sono testardo e voglio correre, se alla fine dovessi essere un pilota di riserva o un tester lo farò, ma prima di tutto punto a correre”.
Lo spagnolo ha allontanato le voci di un suo possibile cambio di categoria, destinazione Indycar: “Ci sono categorie molto interessanti ma io credo di poter ancora competere in Formula uno”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui