Moss: Schumacher ha sofferto Rosberg
Stirling Moss, 81enne vicecampione del mondo di Formula uno dal ’55 al ‘58, ha parlato del ritorno alle corse di Schumacher ed ha definito imperfetta e frustrante la sua stagione.
Michael ha concluso al nono posto in campionato, dopo tre anni di assenza e, per la prima volta, non è salito sul podio durante l’arco della stagione.
Moss ha accolto con interesse il ritorno del tedesco ma crede che sia stato mal consigliato e non si sia reso conto delle enormi difficoltà che l’impresa, perché di questo si tratta, comportasse sin dall’inizio. Quindi ha puntualizzato che le difficoltà maggiori le ha avute nel confronto con uno dei compagni di squadra più forti mai avuti nella sua carriera.
“Non abbiamo mai visto Schumacher alle prese con un compagno di squadra che potesse essere forte quanto lui. In Ferrari non c’è mai stato, da questo punto di vista i suoi sette titoli potrebbero essere fuorvianti. Nel 2010 è stato oscurato da Rosberg che si è dimostrato molto forte e lo ha fatto soffrire moltissimo. Non credo tuttavia che il suo ritorno sia un errore, anzi: il fatto che si sta impegnando per tornare al massimo nella prossima stagione è molto interessante”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui