Daniel Ricciardo: “Più a mio agio con la gomma supersoft, spero di avvantaggiarmi al via”
Il pilota Red Bull scatterà dalla terza fila davanti al compagno di squadra
Terzo crono e seconda fila, accanto al compagno di squadra Max Verstappen, per Daniel Ricciardo, che domani al via partirà con la mescola supersoft, diversamente dalle due Mercedes davanti a sé e dall’olandese al suo fianco – tutti e tre su mescola soft. Una strategia che Daniel ha difeso in conferenza stampa e che l’australiano spera gli permetterà di conquistare un altro podio, dopo i sei già messi a segno quest’anno. Siete pronti a bere di nuovo dalla scarpa…?
“Era già previsto che facessimo così: Max ha voluto provare con la gomma soft mentre io ero più che contento di partire con la mescola più morbida. Mi sento più a mio agio con quella gomma, l’ho fatto anche ieri durante i long run e questo è il motivo per cui le ho scelte”, ha spiegato Ricciardo a fine giornata.
“Speriamo che questo mi dia un pochino di vantaggio sullo stacco alla partenza. Oggi è andata piuttosto bene: non siamo stati così vicini alle Mercedes come volevamo, però ci aspettavamo che fossero molto dure da battere. Comunque c’è un buon cuscinetto di vantaggio sulla Ferrari, la macchina sta funzionando molto bene e abbiamo una buona opportunità per la gara, quindi vediamo cosa riusciremo a fare”, ha concluso l’alfiere di Milton Keynes.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui