Daniel Ricciardo: “Il quinto posto era il nostro target”

Il pilota Red Bull contento della performance di Monza

Daniel Ricciardo: “Il quinto posto era il nostro target”

Quinto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo a Monza, che in qualifica non era riuscito ad agguantare la top five per un solo millesimo. Il pilota australiano, su una pista dove le monoposto di Milton Keynes sapevano che avrebbero sofferto, torna comunque a casa soddisfatto, mantenendo la terza posizione in classifica generale. Quella più importante.

“A ogni gara speri per il podio ma realisticamente sapevamo che la Ferrari qui sarebbe stata in vantaggio rispetto a noi”, ha ammesso Ricciardo. “Pensavamo che anche Force India e Williams avrebbero spiccato e avevamo fissato come target il quinto posto. L’ho perso ieri in Qualifica ma oggi ce l’ho fatta. Finire quinti e settimi qui a Monza significa limitare i danni in classifica generale”.

E in merito alla lotta con la Williams: “A metà gara ero abbastanza vicino a Bottas e sapevo che da quella posizione avrei potuto provarci: è stato un sorpasso davvero divertente. Questa sera mi aspettano tre ore di viaggio per arrivare a casa e non volevo passarle a pentirmi di non averci provato. Valtteri è un pilota corretto e mi ha visto negli specchietti, per questo sapevo che non mi avrebbe ostacolato. Abbiamo modificato un po’ la strategia: in quel momento ero con le supersoft; quindi un grande lavoro da parte del team per avermi permesso di fare quella mossa. La nostra performance e i risultati ottenuti fino ad ora mi fanno ben sperare in vista di Singapore, dove penso potremo combattere per le posizioni di testa”, ha concluso l’australiano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati