D’Ambrosio: “Lotterò per restare nel circus il più a lungo possibile”
Il pilota di riserva Lotus spera di trovare un team con cui correre
In attesa di conoscere tutti i piloti che nella prossima stagione prenderanno parte al Mondiale di Formula 1, andiamo a scoprire quelli che sono al momento senza un sedile e che sperano di entrare nella massima serie dalla porta principale.
Tra questi c’è Jerome d’Ambrosio, che dopo un 2012 trascorso come pilota di riserva della Lotus e una sola partecipazione ad una gara ufficiale, il GP d’Italia, per la squalifica di Romain Grosjean, spera di trovare un team pronto a scommettere su di lui.
“È dura, ma vedremo cosa succederà. Chi di dovere prenderà le proprie decisioni – ha spiegato in un’intervista rilasciata ad Autosport -. Ci sono molti piloti senza sedile, alcuni con esperienza, altri meno: non sarà semplice”.
“Amo la Formula Uno. Nel 2011 è stato bello essere in griglia anche se non ero in un top team (Marussia, ex Virgin, ndr), quest’anno mi sono divertito molto a Monza. È quello che amo fare e lotterò per restare nel circus il più a lungo possibile”, ha ammesso.
“È brutto non guidare. Se dovessi fare un altro anno come pilota di riserva, valuterei delle alternative”, ha concluso D’Ambrosio che la scorsa settimana ha provato una Mercedes DTM.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui