D’Ambrosio: “E’ stato un weekend positivo e ne sono contento”
Le due Virgin sono riuscite a posizionarsi davanti alle HRT senza troppi intoppi, con qualche brivido alla partenza per Timo Glock.
Jerome D’Ambrosio, 21mo: “E’ stata una buona gara. Ho fatto una buona partenza e una buona prima parte della gara. Non sono certo che abbiamo scelto la strategia migliore, dato che ho perso la mia posizione rispetto a Timo durante la sosta, il che è un peccato. Ma sono tornato dietro di lui alla fine, e abbiamo avuto una bella lotta, ma è arrivato davanti a lui. E’ stato un weekend positivo e ne sono contento”.
Timo Glock, 20mo: “Ho avuto una buona partenza, mi sono messo all’esterno e sono riuscito a prendere Jerome nelle prime due curve, ho quasi colpito Trulli. Mi ha spinto fuori e sono finito sull’erba e non sono riuscito a rimanere in pista, ho perso la posizione di nuovo e sono finito dietro a Jerome. Sono rimasto bloccato dietro di lui nel primo stint e mi ha distrutto le gomme, ed ero anche un po’ più veloce di lui. Abbiamo anticipato la sosta, ma la gomma destra posteriore non andava bene e ho perso quattro o cinque secondi, e Jerome si è così potuto allontanare. La safety car è uscita e abbiamo cambiato la strategia sui tre pit stop e gomme dure. Sono riuscito a passare davanti a Jerome, ma alla fine è stato difficoltoso con tutte le bandiere blu, ho avuto qualche momento duro. Comunque abbiamo portato al traguardo entrambe le vetture e abbiamo ottenuto il meglio dalle nostre macchine. Non vedo l’ora di andare in Corea, ma dobbiamo ricontrollare il set-up della monoposto, perché era ok, ma niente di magico”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui