Crash Alonso, Hasegawa dichiara: “In Bahrain monteremo un nuovo propulsore sulla monoposto di Fernando”

Sulla McLaren dello spagnolo sarĂ  montata la seconda PU delle cinque disponibili per tutto l'anno

Crash Alonso, Hasegawa dichiara: “In Bahrain monteremo un nuovo propulsore sulla monoposto di Fernando”

Nel week-end del Gran Premio del Bahrain, Fernando Alonso sarà costretto a utilizzare una nuova power unit sulla sua Mercedes-Honda. A darne la notizia è stata la stessa casa giapponese per bocca di Yusuke Hasegawa. Nel terribile crash che ha visto protagonista lo spagnolo nella prima gara della stagione di Melbourne, il V6 turbo ha riportato la rottura della maggior parte dei propri elementi.

“Abbiamo recuperato il motore della monoposto utilizzata da Fernando nel Gran Premio d’Australia – ha dichiarato Hasegawa, a capo del programma F1 della Honda – . Dopo un’accurata analisi, abbiamo constatato che il motore a combustione interna e la maggior parte delle camere che lo circondano sono stati gravemente danneggiati. Purtroppo l’impatto è stato molto violento”.

Da questa stagione, ogni singolo pilota potrĂ  utilizzare un massimo di cinque PU (una in piĂą rispetto al 2015) nel corso dei 21 appuntamenti iridati. Nel caso in cui questo limite fosse superato, i driver subiranno delle penalizzazioni.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralitĂ ” F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralitĂ ”
Ferrari

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralitĂ ”

"Ha criticato la squadra, ha espresso critiche interne, è in conflitto con la vettura: questo non aiuta nessuno", il pensiero dell'ex driver tedesco
L’appuntamento dell’Hungaroring, ultimo prima della pausa estiva che si esaurirĂ  a fine agosto quando il tracciato olandese di Zandvoort aprirĂ