Coulthard punta il dito contro la Mclaren: “Poco rispetto nei confronti di Button”

"Se si guardano i punti, Jenson dovrebbe stare in quel sedile l’anno prossimo"

Coulthard punta il dito contro la Mclaren: “Poco rispetto nei confronti di Button”

David Coulthard ha voluto esprimere una propria opinione sulla situazione grottesca che sta attualmente vivendo Jenson Button. L’inglese, nonostante una stagione assolutamente positiva, è ancora in ballottaggio con Kevin Magnussen per il secondo sedile della Mclaren per il prossimo campionato. La Scuderia inglese, per via di alcune diatribe interne tra Ron Dennis e Mansour Ojjeh, continua a rimandare questa decisione, provocando le ire di tutti gli appassionati. Lo scozzese ha spiegato che nonostante le ottime qualità di Magnussen, la Mclaren dovrebbe puntare sull’esperienza di Button, anche in previsione del tanto lavoro che dovrà essere svolto sulla nuova power unit Honda.

Ecco le parole di David Coulthard: “Se si guardano solo i punti, Jenson dovrebbe stare in quel sedile l’anno prossimo. Ha fatto meglio e più punti del suo compagno di squadra e questo non ha nulla a che fare con la sua personalità o la sua nazionalità. Ma sfortunatamente Jenson potrebbe essere una vittima del business della Formula 1. Non lo so per certo, ma dietro le quinte ci sono dispute di ogni genere che hanno a che fare tutte con i finanziamenti. Credo che alcuni dei partner già coinvolti con la McLaren siano aziende danesi, quindi saranno di aiuto a Kevin. Magnussen è un ragazzo simpatico e ha un futuro brillante davanti a lui, ma Jenson ha avuto un sacco di supporto pubblico”.

Ha proseguito: ” È ben conosciuto, riconosciuto, un volto simpatico, una risorsa per la Formula 1 e per la McLaren. La McLaren partecipa a uno sport pubblico e i piloti sono gli eroi di questo sport. Sono ancora loro che portano il supporto del pubblico perché incarnano il sogno di guidare una macchina da gran premio. Detto questo, non posso che pensare che sul piano delle pubbliche relazioni questo non è l’anno migliore per la McLaren. L’opportunità data dalla vita e dallo sport non è quella che Jenson torni a Melbourne e mandi baci a tutti”.

“Ci siamo passati tutti. Sarebbe semplice tirare una riga e dire che non è giusto, ma se sei una persona razionale allora devi vedere il quadro più ampio. Meritava di essere trattato con un po’ più di rispetto visto i suoi trascorsi in Formula 1? Sì, penso sicuramente che sia un valido argomento” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati