Cosworth in difficoltà con le regole sui motori 2013

Cosworth in difficoltà con le regole sui motori 2013

Mentre i vari costruttori tengono le proprie carte nascoste, si ritiene che Cosworth sia in grande difficoltà con i motori 2013.
In un incontro tra fornitori e FIA tenutosi a Barcellona, il presidente Jean Todt ha sostenuto che dei V8 depotenziati possono competere con i nuovi quattro cilindri turbo.

Auto Motor und Sport riferisce che la Cosworth, ampiamente sostenuta dalla FIA affinchè rientrasse in F1 lo scorso anno, ha comunicato a Jean Todt di non essere in grado di fornire i motori quattro cilindri a un prezzo competitivo, nel 2013.
“L’aspetto delle regole 2013 che ci preoccupa è che siamo consapevoli che i nostri clienti non hanno voglia di spendere soldi nei motori”, ha dichiarato Mark Gallagher.

Un team boss che ha preferito restare anonimo ritiene che il compromesso proposto da Todt richiederebbe, come conseguenza, che i nuovi 4 cilindri siano più performanti dei V8. “Ma allora Cosworth non avrà più clienti. Chi comprerebbe, deliberatamente, un motore sapendo che è inferiore agli altri?”

Nel confronto si è inserito anche Bernie Ecclestone con una sua proposta: “Jean può raggiungere i suoi obiettivi con gli attuali V8. Può equipaggiarli col KERS e limitare il carburante imbarcato, e ritardare l’arrivo dei quattro cilindri di un paio di anni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati