Coronavirus, Ferrari: la famiglia Agnelli dona 10 milioni di euro

Sono diverse le misure lanciate dagli Agnelli per combattere la piaga del Covid-19

Coronavirus, Ferrari: la famiglia Agnelli dona 10 milioni di euro

La famiglia Agnelli e le sue società hanno donato 10 milioni di euro per favorire la guarigione dei malati colpiti in Italia da coronavirus. Nello specifico Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari e CNH Industrial (alle quali si aggiungono anche Ermenegildo Zegna e Fondazione Pesenti) stanno provvedendo all’acquisto di 150 respiratori oltre a vario materiale medico-sanitario che verranno trasportati nell’immediato in Italia.

La società Leasys mette invece a disposizione della Croce Rossa Italiana e di altre associazioni di volontariato alcuni mezzi di trasporto per distribuire generi alimentari e medicinali nelle varie città italiane. EXOR, FCA, Ferrari e CNH industrial lavoreranno a stretto contatto con la Protezione Civile per individuare apparecchiature mediche e materiale di utilizzo sanitario sui vari mercati internazionali.

Alle iniziative elencate si aggiungono quelle già in essere come la raccolta fondi #DistantiMaUniti, lanciata dalla squadra di calcio della Juventus, e #restoascuola promossa dalla Fondazione Agnelli per favorire la didattica a distanza nelle scuole.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati