Chris Horner Ufficiale della Regina Elisabetta
Premiato per i considerevoli risultati sportivo-manageriali ottenuti nell'ultimo decennio
Christian Horner, noto ai più come team principal della Red Bull, potrà ora godere di un nuovo titolo quello di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, una delle onorificenze più importanti che possano essere concesse nel Regno Unito.
Inserito nella prestigiosa lista della Regina Elisabetta che in questi giorni ha festeggiato pubblicamente il suo compleanno, il 39enne è stato premiato per aver portato tre volte consecutive alla vittoria la sua scuderia, oltre che per essersi distinto durante il suo periodo manageriale alla Arden nella F3000 quando aveva appena 25 anni.
“E’ stato abbastanza inaspettato, direi incredibile – la sua reazione riportata da espn.co.uk – Mi sento davvero onorato e privilegiato a ricevere questo titolo. Poter vedere il mio nome vicino a quello di donne e uomini che tanto hanno fatto per il Paese in ambiti diversi dal mio, come l’industria o la beneficenza, è qualcosa di molto, molto speciale”.
Nel 2012 un altro membro della squadra austriaca, il progettista Adrian Newey, era stato insignito del medesimo riconoscimento.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui