Chilton: “Risultato ricompensa per il team”
Le due Marussia però hanno rischiato di non partire
Gp d’Australia piuttosto complicato per la Marussia in difficoltà ancora prima del via e costretta con entrambi i piloti a scattare dalla pit lane.
“Ero sulla griglia e mi stavo preparando per il giro di formazione quando all’improvviso si è spento tutto – ha raccontato Max Chilton – A quel punto ho temuto di dover rinunciare alla gara ma i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico spingendomi in corsia box e resettando la macchina in modo da consentirmi di partire. Sono contento di essere stato in grado di prendere Ericsson e portare a casa una buona quattodicesima posizione dopo i problemi avuti nel pre-stagione”.
“Malgrado il preoccupante guasto allo start i meccanici sono riusciti a rimandarmi in pista dopo sei giri – ha spiegato Jules Bianchi, ultimo ma non inserito nella classifica – Non ho potuto recuperare lo svantaggio ma perlomeno ho finito la corsa e accumulato informazioni anche riguardo le strategie per massimizzare la power unit. Speriamo che questa sorta di extra test possa tornarci utile in Malesia”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui