Chiesti quattro anni di carcere per Briatore

Per il manager accuse di evasione fiscale e finto noleggio

Chiesti quattro anni di carcere per Briatore

Per Flavio Briatore potrebbero presto aprirsi le porte del carcere o almeno questo “vorrebbero” i pm Patrizia Petruzziello e Walter Cotugno al processo che, a Genova, lo sta vedendo imputato con altre quattro persone per reati fiscali.

Le accuse sarebbero di simulazione di noleggio di uno yatch di lusso da 62 metri (iscritto in un Paese extracomunitario e di proprietà della Autumn Sailing Limited con sede alle Isole Vergini Britanniche, società che in realtà apparterrebbe proprio al manager piemontese) per uso diportistico in acque territoriali italiane dal luglio 2006 al maggio 2010, di mancato versamento dell’Iva per una somma pari a 3,6 milioni di euro e delle accise su 900.000 litri di carburante con un vantaggio di 1,48 milioni e di induzione in errore dei fornitori che fino al momento del sequestro dell’imbarcazione, avvenuto al largo di La Spezia, avevano emesso fatture a favore di soggetti inesistenti.

Dal canto suo l’ex boss Benetton e Renault F1 si è così difeso: “Non sono un evasore. Se la Guardia di Finanza mi avesse detto che dovevo pagare lo avrei fatto”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati