Chandhok proverà la Lotus questa settimana

Chandhok proverà la Lotus questa settimana

Karun Chandhok proverà per la Lotus questa settimana, sul circuito di Jerez, dato che la scuderia valuterà l’indiano con lo scopo di assumerlo come pilota di riserva.

L’ex pilota della HRT Chandhok è stato ospite della Lotus durante i test di Valencia di questa settimana, e non ha fatto mistero del suo desiderio di assicurarsi un posto in squadra.

Tony Fernandes, il boss del team, ha affermato che Chandhok verrà testato sia a Jerez che a Barcellona, prima di decidere se ingaggiarlo o meno.

“Vorremmo che fosse il nostro pilota di riserva, ma bisogna vedere se tutto funziona bene, questo è il progetto”, ha dichiarato Fernandes alla Reuters; “avrà un paio di posti nei test di Jerez e di Barcellona. Poi decideremo dopo questo test”.

I giorni in cui Chandohok correrà per la Lotus non sono stati ancora decisi, ma che lo saranno all’inizio di questa settimana.

Fernandes ha aggiunto che anche il direttore tecnico Mike Gascoyne ed il CEO Riad Asmet sono favorevoli a portare in squadra Chandhok.

“Mike e Riad e tutti gli altri sentono che è l’ uomo giusto per aggiungere valore al team” ha detto Fernades.

La Lotus ha confermato come piloti per il 2011 Jarno Trulli ed Heikki Kovalainen. L’ anno scorso il pilota di riserva era Fairuz Fauzy, ma prima di Natale la Lotus si è separata dal malese, che da allora fa parte della squadra di test driver della Renault.

Christian Citton

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati