Caterham, Van der Garde: “Buon inizio di stagione europea”

Se l'olandese risale, il compagno Pic arranca

Caterham, Van der Garde: “Buon inizio di stagione europea”

Sabato di qualifiche in linea con le attuali possibilità per la Caterham. Unico elemento di novità la presenza di Giedo Van der Garde in 19esima piazza, appena dietro alle due Williams.

“Ovviamente sono contento di come sono andato oggi – la dichiarazione dell’olandese – Ieri sera abbiamo lavorato a lungo per trovare il giusto equilibrio con le parti nuove, ossia l’intero pacchetto che monta il mio compagno tranne l’ala anteriore, e alla fine ce l’abbiamo fatta. Se al mattino non ho mai portato a termine un buon giro veloce, nel pomeriggio durante il secondo run sono riuscito a farne uno pulito, le gomme hanno funzionato bene e ho così potuto segnare il mio miglior crono in qualifica dal mio debutto. Giornate come quella odierna sono la dimostrazione di come stia progredendo la mia curva di apprendimento, ora riesco a lavorare meglio con gli ingengeri e questo permette loro di capire come aiutarmi a tirare fuori il massimo dall’auto. Decisamente un buon modo di cominciare la parte europea della stagione”.

“Finora è stato un weekend complicato per noi – ha commento Charles Pic, 22esimo – Abbiamo lavorato molto sulla ricerca del bilanciamento e dell’assetto, però non ci siamo riusciti. Nel FP3 eravamo andati abbastanza bene, ma durante le ultime prove non sentivo più l’auto come prima. Stasera analizzando i dati cercheremo di capire il perché. In generale il passo gara non è male e le alte temperature previste per domani potrebbero giocare a nostro favore, bene anche la gestione degli pneumatici”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati