Caterham pronta per la gara di casa

Nelle ultime settimane i piloti hanno lavorato alla base di Leafiled

Caterham pronta per la gara di casa

Quella di Silverstone sarà la gara di casa per molte scuderie. Una di queste è certamente la Caterham che in queste settimane di pausa si è rimboccata le maniche in fabbrica per poter affrontare al meglio l’ultimo step prima delle vacanze estive.

“Conosco bene questo circuito avendoci corso parecchio nelle categorie minori – ha spiegato Giedo Van der Garde – Il nostro obiettivo è tornare al livello di performance della Spagna visto quanto ci siamo preparati alla base di Leafield. Sarà  interessante vedere il comportamento degli pneumatici, il tracciato cambia abbastanza durante il weekend, quindi è essenziale saperli gestire”.

“Anche se la pista è stata leggermente rivista, posso dire che mi è familiare e mi piace – il commento di Charles Pic – Come in Canada e Germania qui c’è molto supporto da parte dei tifosi ed è qualcosa di speciale vedere quanta gente è già sulle tribune prima ancora che le auto escano. L’importante per noi sarà ripetere quanto fatto in Bahrain e a Barcellona e invertire la rotta rispetto al Canada. Alla fine mi sento fiducioso perché abbiamo lavorato sodo con i nostri ingegneri sia sul set-up che con sessioni al simulatore.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati