Caterham: Piloti soddisfatti del lavoro svolto nelle due sessioni di prove libere in India

Caterham: Piloti soddisfatti del lavoro svolto nelle due sessioni di prove libere in India

Il commento dei piloti della Caterham, Heikki Kovalainen, Vitaly Petrov e Giedo van der Garde al termine delle due sessioni di prove libere sul circuito di Nuova Delhi per il gran premio di India.

Heikki Kovalainen – 19: “Dopo aver saltato le libere 1, per me è stato importante fare piu’ giri possibili nelle libere 2. Il bilanciamento è stato piuttosto buono per tutto il pomeriggio su entrambe le mescole di gomme. Abbiamo avuto un po’ di sottosterzo nelle curve ad alta velocità sul primo giro con le gomme morbide, ma i livelli di grip hanno continuato a migliorare. E’ bello vedere un buon distacco tra noi e le macchine dietro e forse siamo in grado di giocare con la strategia di domani per spingere e avvicinarci di più alle macchine davanti – che deve essere il nostro obiettivo “.

Vitaly Petrov – L1 18/ L2 20: “Le libere 1 sono andate bene per me. Anche se non c’era molto grip nella fase iniziale, la macchina sembrava abbastanza buona e abbiamo completato un sacco di lavoro sull’aerodinamica che ci dà i dati su cui lavorare stasera. Nelle libere 2 abbiamo iniziato bene, ma nel mio secondo run con le gomme morbide abbiamo avuto un problema con il motore così abbiamo finito la seduta un po’ in anticipo per consentire ai ragazzi di Renault Sport F1 di dare un’occhiata e fare in modo di impedire eventuali danni. Fino a quel momento la macchina aveva funzionato bene e avevamo trovato un buon equilibrio in cui i livelli di degrado sulle gomme erano molto gestibili. Penso che siamo in condizioni abbastanza buone per domani e Domenica quindi speriamo di avere un buon weekend qui in India. ”

Giedo van der Garde – 19: “E ‘stata un’altra buona sessione per me oggi e la voglio dedicare a mio nonno che purtroppo è scomparso la settimana scorsa, so che è sempre stato molto orgoglioso di me e mi ha detto di divertirmi ogni volta che salgo in macchina. Il circuito è abbastanza tecnico, ma ho trovato la velocità rapidamente. Una cosa che e’ stata davvero evidente e’ proprio quanto il circuito evolve – anche sul mio primo run ho potuto sentire i livelli di grip migliorare ad ogni giro, quindi da Domenica sarà probabilmente molto diverso. Torno in macchina la prossima settimana ad Abu Dhabi, su una pista che conosco bene, e poi avro’ altri due giorni presso il circuito di Yas Marina nel test dei giovani piloti. E’ bene continuare ad aggiungere km a quelli già fatti quest’anno e sono davvero contento dei progressi che sto facendo con la macchina e la squadra in generale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati