Sauber: Due sessioni di prove libere produttive in India

Sauber: Due sessioni di prove libere produttive in India

Una giornata produttiva per il team Sauber nelle due sessioni di prove libere per il Gran Premio di India. Il pilota di riserva, Esteban Gutierrez, è sceso in pista nella prima sessione di prove libere al posto di Perez che ha completato la seconda sessione. Sergio Perez si è classificato in 12ma posizione mentre il suo compagno di squadra Petrov ha chiuso in 16ma posizione.

Sergio Perez – L2 POS 12: “Per me la seconda sessione di prove è stata difficile come previsto in termini di ricerca di un buon set-up per il singolo giro, ma credo che la situazione sia migliore se dobbiamo coprire la distanza di gara. Certo, non ho ottenuto il chilometraggio che volevo oggi perché non ho potuto prendere parte alla prima sessione di prove libere, ma, nonostante questo, è stata una giornata produttiva per la squadra e abbiamo abbastanza informazioni per ottenere il massimo dalle nostre possibilità. ”

Kamui Kobayashi – L1 POS 13/ L2 POS 16: “Ho trovato difficile oggi trovare l’aderenza anche se in fondo penso sia dovuto soprattutto alla pista sporca. Dobbiamo comunque trovare il modo migliore di migliorare soprattutto con i diversi carichi di benzina. Dobbiamo lavorare oggi, ma anche considerare che in ogni caso il livello di grip della pista migliorerà.”

Esteban Gutierrez – L1 POS 20: “E’ stata una grande esperienza questa mattina. Per me è stata la prima volta che sono stato al volante della C31, avevo fatto solo prove in rettilineo fino ad ora. Anche io non conoscevo la pista prima, il che ha reso una sessione ancora più interessante. Ho lavorato a stretto contatto con il team per tutta la stagione, ascoltando alla radio e la partecipazione alle riunioni con gli ingegneri. Oggi mi è piaciuto molto vedere dall’interno della cabina di guida cose che avevo visto solo da fuori. E’ stato anche molto interessante essere parte di un evento ufficiale della Formula Uno per la prima volta. ovviamente è diverso dai test ed è difficile rimanere concentrati. Penso che il circuito qui sia incredibile, soprattutto con la sequenza di curve veloci. Tuttavia, il mio obiettivo è stato quello di progredire durante la sessione e assicurarmi di riportare la macchina ai box tutta intera.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi