Caterham, Pic: “Il Nürburgring dà sensazioni speciali”

Per Van der Garde sarà la gara di "casa"

Caterham, Pic: “Il Nürburgring dà sensazioni speciali”

Dopo aver battuto le Marussia in Inghilterra grazie al quindicesimo posto di Pic, per la Caterham prosegue in terra germanica la battaglia per essere la migliore delle piccole.

“Il Nürburgring è certamente la mia pista preferita, ma non so darne la motivazione. Sono le sensazioni che si provano ad esempio quando riesci a fare un buon giro che sono qualcosa di speciale e poi il pubblico è molto appassionato e competente – ha raccontato Charles – A Silverstone abbiamo dimostrato di aver fatto dei passi avanti sia in qualifica, sia in corsa e credo che con gli aggiornamenti che porteremo si potrà fare ancora meglio. Sarebbe bello andare via con un risultato positivo”.

“Quello della Germania è sempre un gran premio particolare per me avendoci vinto in tutte le categorie ed essendoci moltissimi supporter dalla mia Olanda – ha detto Giedo Van der Garde – Come a Spa il meteo può cambiare rapidamente, quindi anche il livello di grip è piuttosto variabile e in questo caso i long run che si compiono al venerdì diventano molto importanti in ottica gara. E’ una pista su cui si arriva presto ad avere il ritmo essendo composta in prevalenza da curve a bassa e media velocità, di conseguenza fare un bel giro non è troppo complicato”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati