Caterham con motori Renault per altri 3 anni

Caterham con motori Renault per altri 3 anni

Il team Caterham ha esteso il suo accordo di partnership in Formula 1 con Formula Renault per la fornitura dei motori per i prossimi tre anni.

In vista del Gran Premio di Singapore, la squadra di base a Leafield ha annunciato di aver prolungato l’accordo che originariamente è iniziato nel 2011.

Caterham e Renault avevano già intrapreso una collaborazione per lo sviluppo di future vetture stradali e quindi non c’e’ mai stato alcun dubbio sul fatto che la squadra avrebbe continuato con il suo fornitore di motori attuale anche per i prossimi anni.

Il team principal di Caterham, Cyril Abiteboul, ha detto: “Questo annuncio è ovviamente una buona notizia per il nostro team di F1 ed è un riflesso dei profondi legami che si sono creati tra le nostre due aziende dal 2011, in particolare con il progetto di auto su strada che abbiamo lanciato nel 2012 tra Caterham e Alpine, che ora è in fase avanzata di sviluppo. ”

L’annuncio significa che solo la Sauber e Lotus non hanno confermato ufficialmente i loro piani per quanto riguarda la fornitura dei motori con i nuovi regolamenti nel 2014.

Sauber sarà cliente della Ferrari, con un annuncio atteso a breve, mentre la Lotus dovrebbe resterare con la Renault, ma sono in corso discussioni circa la casa automobilistica francese che potenzialmente potrebbe espandere la presenza del brand nella squadra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati