Button: “Vedo la luce in fondo al tunnel”
Per l'inglese della McLaren i tempi di ripresa sono però un'incognita
Peggio di lui finora hanno fatto solo i due piloti della Manor, eppure Jenson Button dal basso dei suoi 6 punti raccolti in dodici gare non demorde e pensa al positivo per quanto riguarda il futuro e la crescita della sua McLaren Honda.
“Riesco a intravedere la luce e dei miglioramenti, ma ancora non so quanto ci vorrà per recuperare – ha dichiarato il 35enne di Frome ad Autosport – La speranza è che si riesca in tempi brevi considerato il grande lavoro che stanno facendo in Giappone e in Inghilterra”
“Sinceramente credo di non aver mai dovuto gestire così tante parti aerodinamiche e meccaniche su una monoposto come quest’anno, per cui è ovvio che la ripresa vada a rilento – ha proseguito – E’ importante comunque ribadire come nessuno di noi ha perso la fiducia. La sinergia tra i due gruppi è totale. Da ogni incontro o discussione emerge qualcosa di buono. Se ricordate a inizio stagione perdevamo un paio di secondi al giro e addirittura non riuscivamo a scendere in pista. Oggi è diverso, tuttavia viste le limitazioni di intervento e la complessità della F1 moderna i progressi non possono essere rapidi quanto si vorrebbe”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui