Button: “Sono felice di avere Fernando come compagno di squadra”

Ron Dennis: "E' più maturo rispetto al 2007"

Button: “Sono felice di avere Fernando come compagno di squadra”

Nessuna rivalità o gelosia – per ora – in casa McLaren-Honda, dove a fianco dell’iridato 2009 è da poco sbarcato probabilmente il pilota meno accomodante del Circus – e a onor del vero forse anche il più talentuoso -, alias Fernando Alonso, con all’attivo un mondiale in più dell’inglese.
E’ vero che la stagione deve ancora prendere il via e che per ora la coppia è stata fianco a fianco solo in occasione delle varie uscite promozionali, ma da vero gentleman quale è, Button continua a dichiararsi contento della presenza dello spagnolo in squadra.

Media e tifosi di certo ricorderanno la difficile convivenza in McLaren nel 2007, quando Alonso divideva la ribalta con un altro gallo del pollaio, Lewis Hamilton. Più tranquilla invece la vita in casa Ferrari, dove ad affiancare l’asturiano ci sono stati piloti molto meno affamati di riflettori come Raikkonen e Massa.

Secondo “Sua Maestà” Ron Dennis però, Fernando è cresciuto e rispetto al 2007 ora è “più maturo”. La sua discesa a Woking dunque non è stata da primo della classe. “Ha parlato di parità, ‘accetto la parità'”, ha rivelato Dennis.

Il posto di Alonso è stato precedentemente occupato dal rookie Kevin Magnussen, ma nonostante il cambio decisamente importante, Button si è detto più che felice di dividere il box con un pilota del calibro di Fernando.

“Penso che ogni pilota desideri un compagno di squadra competitivo”, ha dichiarato Button al quotidiano spagnolo AS. “E’ sempre una cosa positiva vedere come lavorano gli altri, con le loro difficoltà e i punti di forza, e ancora meglio lavorare con qualcuno che possiede l’esperienza di Fernando. E’ un due volte campione del mondo ed è sulla piazza da più tempo di me. Ha guidato per diversi team quindi penso sia solo un beneficio averlo con noi”, ha aggiunto l’inglese.

“Ho sempre detto che avrei voluto i migliori piloti al mio fianco e che mi sarebbe piaciuto avere Fernando come compagno di team. Ora ci siamo. E’ un’ottima partnership e sono certo che insieme lavoreremo bene”, ha concluso Button.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati