Button nega di voler prolungare il contratto con la McLaren per ora
Jenson Button ha placato le voci che lo vorrebbero prossimo alla firma di un contratto a lungo termine con la McLaren. Il campione del mondo 2009, che si è unito al team di Woking l’anno scorso, ha dichiarato che potrebbe rimanere per: “Tre anni, cinque anni … Non saprei”.
Il team boss Martin Whitmarsh ha aggiunto: “Se Jenson dice che è totalmente coinvolto e vuole fare un altro numero indefinito di anni, penso che potremmo arrivare in fretta ad un accordo”.
Mentre Sebastian Vettel e Fernando Alonso hanno appena firmato dei nuovi contratti a lungo termine, Button ha negato per ora di voler fare lo stesso. “Non ha senso per me firmare un contratto a lungo termine” ha detto al giornale svizzero Blick “Non so come mi sentirò tra qualche anno”.
“Non mi ci vedo correre a 40 anni. Voglio correre finché riesco a vincere. La McLaren con me ha un’opzione per il prossimo anno, questo è tutto quello che so. Molti dei miei colleghi non esitano a firmare contratti lunghi, ma a me piace tenere il mio futuro aperto”.
Button ha dichiarato di voler vincere ancora dei titoli, ma si sente anche soddisfatto del suo titolo vinto nel 2009.
“Mi sembra di averlo vinto ieri e sempre sarà così. Se non vincessi più titoli mondiali, non lascerei la Formula Uno con la sensazione che mi manchi qualcosa. La fame di vittorie non va via facilmente. Mi fermerò quando sarò annoiato di girare in tondo o quando non sarò più veloce abbastanza”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui