Marc Gene: “Alguersuari é pronto per un team migliore”

Marc Gene: “Alguersuari é pronto per un team migliore”

Marc Gene difende il suo connazionale Jaime Alguersuari, affermando che il giovane spagnolo é pronto a dar prova di sé in Formula Uno. Con Daniel Ricciardo praticamente certo di avere un sedile alla Toro Rosso nel 2011, sembra probabile che Alguersuari debba far spazio, dati i recenti problemi con la monoposto.

Dopo una guida poco pulita per il 21enne in Canada, Eddie Jordan, ex-team boss in F1 ed ora commentatore per la BBC, ha osservato che se fosse in Franz Tost, licenzierebbe Alguersuari.

“Ha talento, ma è veloce abbastanza?” ha detto l’irlandese alla stampa tedesca “Per me é poco probabile che venga designato come sostituto di Vettel”.

“Probabilmente alla Toro Rosso dovranno dirsi ‘proviamo a mandarne avanti un altro’. La compassione qua non c’entra – devi portare a casa i risultati”.

Alguersuari ha avuto, secondo quanto dichiarato da lui stesso alla stampa spagnola, un weekend perfetto nella gara di Montreal, finendo ottavo e davanti al suo compagno di squadra Sebastien Buemi.

Marc Gene, test driver per la Ferrari, ha dichiarato al quotidiano El Mundo che il giovane connazionale ha avuto una stagione 2010 molto buona.

“So che quest’anno ha problemi ad adattarsi alle nuove gomme ed alla degradazione molto rapida. Jaime lo sa e sta lavorando molto con il team per migliorare. Personalmente, non ho dubbi che lui sia pronto ad andare in un team migliore”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati