Button: “In Malesia saremo competitivi”
Il responsabile corse Boullier conferma il grande lavoro di sviluppo e aggiornamento
Per merito del doppio podio conquistato all’Albert Park la McLaren si presenta a Kuala Lumpur, prima stagionale su un circuito vero e proprio, da grande attesa seppur forse non favorita vista la paura che ancora suscitano Mercedes, Williams e non è il caso di escludere Red Bull.
“A Melbourne abbiamo dimostrato che se si vuole segnare punti pesanti bisogna avere una monoposto affidabile e costantemente aggiornata, per questo dopo la gara sono stato alla base per lavorare assieme a progettisti e ingegneri – ha spiegato Kevin Magnussen – L’obiettivo che mi pongo per Sepang è entrare ancora nella top ten e continuare il mio processo di apprendimento, a maggior ragione su una pista come questa che per velocità e alte temperature costituirà una bella prova”.
“L’Australia ci ha dato una forte motivazione e ci ha fatto capire l’importanza di spingere sullo sviluppo in ogni situazione – ha dichiarato Jenson Button – Forse non saremo tra i primissimi ma sono convinto che ci sapremo mostrare competitivi in tutti i settori del tracciato anche perché possiamo contare su una buona guidabilità e sul bilanciamento”.
“Il fatto che siamo in testa alla classifica costruttori è sintomo di quanto forte e affamata di successo sia la nostra squadra – ha affermato il racing director Eric Boullier – Ciò a cui puntiamo è quindi mantenere la posizione e chiudere il gap con chi ci sta davanti concentrandoci in ugual modo su tenuta dell’auto e spunto veloce. In galleria del vento stiamo portando avanti un ampio programma produttivo ora manca solo in riscontro della pista”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui