F1 | Williams, Jenson Button torna a Grove come “Senior Advisor”
"Felice di annunciare il mio ritorno a Grove", ha dichiarato l'inglese
21 anni dopo aver firmato per la prima volta con la Williams, Jenson Button tornerà a far parte dello staff della scuderia inglese.
Tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, il team di Grove ha confermato l’ingresso del Campione del Mondo 2007 all’interno del management in qualità di “Senior Advisor“. L’accordo, secondo quanto riportato dal press, è su base pluriennale.
Button, grazie alla sua enorme esperienza nel motorsport, in particolar modo in Formula 1, guiderà la squadra verso una crescita graduale fino al 2022, aiutando i piloti ufficiali e offrendo un valido contributo allo sviluppo dei talenti all’interno dell’accademia.
“Sono felice di annunciare nuovamente la mia firma con la Williams”, ha dichiarato l’inglese. “L’accordo che ho siglato quando avevo 19 anni ha cambiato totalmente la mia vita, nonostante il tempo che è passato, sento di non aver mai lasciato questa squadra. Sir Frank Williams ha mostrato una grande fiducia in me e di questo gliene sarò sempre grato. Voglio aiutare questa squadra a lottare per il successo. C’è molto lavoro da fare, ma non ho dubbi sul fatto che il futuro di questo team sia luminoso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Soddisfatto dell’accordo anche il nuovo CEO, Jost Capito: “Riportare Jenson a bordo è un altro passo in avanti assolutamente positivo. Jenson è sempre stato un amico e quindi per noi è fantastico raccoglierlo all’interno della squadra. Sir Frank, già nel 2000, vide del talento in questo ragazzo e la carriera che ha seguito gli ha dato ragione. Recentemente ha inoltre mostrato una buona capacità manageriale e sono certo che queste qualità ci aiuteranno a risalire. So che a Grove tutti quanti hanno un enorme rispetto nei suoi confronti e siamo lieti di poter tornare a lavorare insieme a lui per il futuro di questa scuderia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui