Button: “Difficile conquistare il podio domenica”

Il pilota McLaren ha strappato solamente un sesto posto nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi

Button: “Difficile conquistare il podio domenica”

Il sesto posto ottenuto da Jenson Button al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi mette il pilota McLaren in una posizione scomoda in vista della gara di domenica. Non sarà facile conquistare il podio e il driver britannico ne è consapevole, specialmente dopo aver faticato in qualifica: il suo tempo in Q3 è stato più lento di 0.660 secondi rispetto a quello del compagno di squadra Lewis Hamilton.

Alla domanda se avesse potuto lottare per il podio domenica, Button non si è sbilanciato ma ha ammesso: “Non sarà facile, no, ma sicuramente l’obiettivo è quello ottenere punti per la squadra”.

“E’ stata una qualifica dura perché per tutto il fine settimana sono stato molto soddisfatto della macchina e il ritmo è stato buono – ha proseguito Button -, ma in qualifica con entrambi i treni di gomme ci sono stati problemi di equilibrio. E’ molto strano, ma spero che domani vada meglio”.

Soprattutto le gomme a mescola media l’hanno deluso. “Specialmente con le prime ho notato difficoltà e sono rimasto davvero sorpreso da quanto ero lontano dai vertici. Per tutto il weekend sono stato molto forte con entrambi i pneumatici. E’ molto strano”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati