Button: “Con un giro in più sarei arrivato terzo”

L'inglese della McLaren quarto nella gara di casa

Button: “Con un giro in più sarei arrivato terzo”

Un giro in più gli avrebbe regalato il suo primo podio al Gran Premio di Gran Bretagna. E’ questo il parere di Jenson Button, oggi quarto a Silverstone, nella sua gara di casa. Button nel finale si è avvicinato alla Red Bull di Daniel Ricciardo, chiudendo a 8 decimi dall’australiano, oggi terzo alle spalle di Rosberg e Bottas.

“Ho attaccato al massimo per tutta la gara, soprattutto negli ultimi 20 giri” ha spiegato Button. “Con un solo giro in più sarebbe stato perfetto. Quel giro perso all’inizio della gara! In ogni caso è stata una buona gara per noi. Penso di aver tagliato il traguardo a 8 decimi da Ricciardo. Se avessi avuto il DRS nel giro successivo, se ce ne fosse stato uno, sarebbe stato dacile. Non è accaduto, ma oggi abbiamo quasi battuto due Red Bull e una Ferrari. E’ un passo in avanti. Tuttavia, rispetto alla Williams abbiamo ancora molto lavoro da fare per migliorare la vettura. Ci hanno davvero stupito perchè Valtteri era 13mo o 14mo in partenza. Dobbiamo fare ancora molto lavoro. Ma direi che abbiamo fatto un passo in avanti ed è stato bello lottare con Fernando Alonso, nell’ultimo stint sono stato in grado di staccare lui e Sebastian. Il quarto posto non è così male e penso che possiamo essere contenti del weekend. Congratulazioni a Lewis per la vittoria. E’ fantastico per i fans e fantastico per il campionato. Ho sentito la folla e avere un britannico al comando della gara e uno in lotta per il terzo posto è stato bello. Ho avuto un grande supporto da tutti, soprattutto dalla mia famiglia, da Jessie (la mia ragazza) e dai miei amici più cari. L’intero team questo weekend è stato fantastico. Come team ci serviva questo risultato. Non ci arrenderemo, è importante per noi migliorare molto in vista della prossima stagione. Non fermeremo lo sviluppo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pagellonze del GP Gran Bretagna

Commenti semiseri alla gara di Silverstone
VOTO 5.5 AL TENTATIVO DI IMITAZIONE MAL RIUSCITO DI GUTIERREZ Voleva restituire il favore proprio a lui, al maestro Pastor,