Button, bagno di folla a Budapest
L'inglese ha entusiasmato migliaia di ungheresi con la sua McLaren
Mentre la pioggia ha condizionato in negativo il giorno di apertura dei test della F1 al Mugello, a Budapest la McLaren è stata baciata dal sole: un tempo splendido ha salutato l’esibizione di Jenson Button con la sua vettura (non si trattava però della nuova MP4/27, bensì il modello dello scorso anno) per le vie della capitale ungherese.
Ospiti della Vodafone e di una serie di eventi organizzati dallo sponsor, Button e la scuderia inglese hanno effettuato alcune tornate ad alta velocità in un tratto di strada appositamente preparato, vicino al palazzo del Parlamento ungherese. Il britannico è sfrecciato a circa 200 km/h davanti al pubblico in delirio e poi ha eseguito una serie di testacoda in una rotatoria tra i due viali Bajcsy-Zsilinszky út e Alkotmány utca, sollevando un grande fumo dalle gomme posteriori e sollevando ancor più entusiasmo, in un popolo come quello ungherese esperto di motori e avvezzo alla F1 grazie al circuito dell’Hungaroring.
“E’ stato un grande piacere per me partecipare a questa grande festa nel centro di Budapest”, ha detto Button. “Ho davvero apprezzato l’esibizione nel corso del pomeriggio. E’ stato speciale non solo perché è stata ospitata in un luogo diverso dai soliti circuiti di Formula 1, e ho potuto guidare circondato da splendidi edifici, ma anche perché sono stato in grado di correre per le strade di Budapest ad una velocità folle”, ha concluso l’alfiere della McLaren.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui