Briatore vuole portare Alonso in Lotus per il 2015?

Lo spagnolo sarebbe ai ferri corti con la Ferrari

Briatore vuole portare Alonso in Lotus per il 2015?

Si continua a parlare di un possibile addio di Fernando Alonso alla Ferrari. Secondo le ultime indiscrezioni lo spagnolo avrebbe posto una lunga serie di condizioni per restare a Maranello, incluso un aumento ai bonus basati sui punti ottenuti che porterebbe i suoi ricavi a oltre 100 milioni di Euro nei prossimi tre anni.

Inoltre Alonso avrebbe richiesto una clausola che gli permetterebbe di liberarsi con effetto immediato dal suo contratto qualora la Ferrari non fosse in grado di offrire determinate prestazioni in momenti chiave della prossima stagione.

Il team boss del Cavallino, Marco Mattiacci, avrebbe rifiutato le richieste di Alonso, forse forte di un precontratto con Sebastian Vettel.

L’ultima voce sul futuro di Alonso riguarda la volontà di Flavio Briatore di riportarlo ad Enstone, alla Lotus, già dal 2015. Secondo Sport Bild il miliardario canadese Lawrence Stroll potrebbe rilevare la squadra e portare in dote i motori Mercedes.

Alla Ferrari al posto dello spagnolo potrebbe arrivare il francese Jules Bianchi, già parte del programma Ferrari Driver Academy da molti anni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati