Briatore scommette su Webber per il titolo

Briatore scommette su Webber per il titolo

Flavio Briatore è convito che sarà Mark Webber il pilota che vincerà il titolo a fine stagione.

L’ex team boss della Benetton, della Renault e niente di meno che attuale manager dell’australiano, ha affermato che dopo la vittoria in Ungheria, Webber è più carico di come non lo è mai stato perché conscio del fatto che puo’ sfidare e battere il compagno di squadra, il tedesco Sebastian Vettel.

Ma l’avversario verso la corona iridata non è solo il giovane e rampante “Seb” ma ci sono ancora Ferrari e McLaren e Fernando Alonso per l’appunto, sembra essere ora come ora il più agguerrito di tutti, nonché il più costante in queste ultime gare.

“Quello che ha fatto domenica è stato fenomenale, ma io non dico Webber solamente perché trattasi di un mio pilota… sto semplicemente commentando quello che tutti hanno visto da casa.

Se è in giornata, è un pilota in grado di compiere gesta eccezionali: ha raggiunto la maturità e una tranquillità interiore che lo possono portare molto lontano e sa usare alla perfezione il cervello… cosa che tanti altri piloti non sanno fare”.

Frecciatina inevitabile al comportamento in pit-lane di Vettel?

Eleonora Ottonello

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti
  1. _TheRealJB_86

    5 Agosto 2010 at 11:06

    Poi andavi a dire che Button era un “paracarro”….!

  2. Daniele

    5 Agosto 2010 at 11:07

    Che sappia usare il cervello si sà, non c’è bisogno di certo che lo dica Briatore. Ennesima frecciatina mediatica per mettere un po di prezzemolo tra i due della Red Bull.

  3. Daniele

    5 Agosto 2010 at 11:11

    @RealJB
    di cazzate ne ha dette tante Briatore..pensa che per lui Grosejan era un talento..

  4. _TheRealJB_86

    5 Agosto 2010 at 12:26

    Daniele hai ragione…!Grosejan lo vedevo più fuori pista che altro….!In una intervista Button ha detto che probabilmente lo aveva definito un “paracarro” solo xkè nel 2009 quando ancora la Brawn doveva esserci aveva rifiutato di andare ancora in Renault!!Grande Jenson!!!

  5. Robbie2k

    5 Agosto 2010 at 17:25

    Per me dovrebbe e potrebbe essere così, però sono quasi certo che grazie alla lotta intestina con Vettel si giocherà il campionato e lo vinceranno Alonso o Hamilton, a Button non ci credo, sarebbe il colmo che un pilota del genere vincesse per 2 anni di fila.

  6. fede2244

    5 Agosto 2010 at 21:06

    mah io nn credo ke vinca webber ha solo avuto fortuna quanke volta no ma ki è webber è solo uno ke vicne con la vettura più velo ce grz tutti vincono pure senna vince se nn ha una vettura più lenta di 3 secondi quindi secondo me il titolo lo vince per ki tranne la vittoria si piazza meglio qll forse è il punto chaive e poi ki vince a Spa sarà il leader quindi solo li si puo vedere ki vincerà è ancora presto u.u

  7. Jean

    6 Agosto 2010 at 13:06

    Webber è nettamente meglio di Button come pilota, ed è anche superiore a Vettel, purtroppo si trova in testa alla classifica con una manciata di punti di vantaggio, pur avendo vinto il doppio delle gare rispetto al secondo in classifica che è Hamilton.
    questi punteggi continuano a premiare troppo i ragionieri, e meno chi vince i gran premi.

  8. Daniele

    6 Agosto 2010 at 13:50

    Su quali basi fai questa affermazione??

    Webber ha mai vinto una gara con una carretta?? Ci ha mai fatto una pole??

    Ripeto, se Button fosse stato su una RB06 adesso avrebbe piu’ di 200 punti e non 160.

    Per quanto riguarda la velocità..un appunto diverente =)
    Se qualcuno di voi ha mai seguito Top gear, nella prova in cui mollano una Dacia ad un pilota di F1 per fare un tempo in pista. Button ed hamilton hanno realizzato lo stesso tempo, almeno un secondo meglio di webber..

  9. Jean

    6 Agosto 2010 at 15:01

    non centra nulla top gear, sono piloti di Formula 1 e li giudichiamo come tali.
    Webber come velocità è due spanne sopra Button oltre ad essere un pilota migliore, con una carretta nemmeno Hamilton e Button hanno mai vinto una gara, ma han vinto sempre con la macchina migliore, per cui Webber non è certo criticabile, soprattutto avendo vinto il doppio di tutti gli altri, compreso il suo sopravvalutatissimo compagno di squadra Vettel “l’erede di Schumacher”.

  10. ridas22

    6 Agosto 2010 at 17:00

    Nessuno si ricorda Webber che riusciva a fare qualcosa con la Jaguar che era inguardabile. è stato e come leggo sopra è ancora tuttora sottovalutato, sta meritando più di tutti, Vettel sbaglia troppo (già l’anno scorso ha perso per i suoi non pochi errori, vedi Australia, Monaco per citarne alcuni)

  11. _TheRealJB86_

    6 Agosto 2010 at 18:07

    Button nel 2004 è arrivato terzo nel mondiale dietro le 2 Ferrari e facendo 9 podi in stagione!Ricordo anche la pole a Imola…!Nel 2006 ha vinto in Ungheria partendo 15esimo!Webber è bravo…ma Jenson è nettamente più forte!Non sbaglia quasi mai,è regolare!!Poi l’unico risultato di rilievo che mi ricordo della Jaguar è il podio di Irvine a Montecarlo…!Vi prego siamo obbiettivi……

  12. Jean

    6 Agosto 2010 at 19:34

    ma dai, le uniche prime file della Jaguar le ha ottenute proprio Webber con delle qualifiche strepitose, Button è un buon pilota, ma molto sopravvalutato, mentre Webber che gli è superiore non di poco, è molto sottovalutato,
    il pilota Mclaren di gare capolavoro come l’ultima di Webber non ne ha mai fatte, eppure di macchine competitive ne ha avute a disposizione.

  13. _TheRealJB86_

    6 Agosto 2010 at 19:42

    Tutte queste macchine competitive come la Brawn dell’anno scorso non le ho mai viste…!Oh…gare capolavoro bisogna vedere cosa intendi tu!Ripensa ad Interlagos dello scorso anno…!Vai su YouTube e guarda Jenson….pelle d’oca…

  14. danowski

    7 Agosto 2010 at 09:06

    forza webber!

  15. _TheRealJB86_

    7 Agosto 2010 at 10:44

    Forza Button!:)

  16. Daniele

    9 Agosto 2010 at 14:53

    Su una cosa è sicuramente piu’ spettacolare webber, nei voli.

    Ps, lo ricordo in jaguar e williams, dove buttava al vento le gare come aria fresca..

  17. _TheRealJB86_

    9 Agosto 2010 at 17:04

    Ah ah!!:) grande Daniele…!Button con la Red Bull avrebbe un vantaggio paranormale sugli altri!:)

  18. Gino

    12 Agosto 2010 at 08:49

    Ma dai, Webber è decisamente scarso, non scherziamo. E’ solamente in stato di grazia. Ha ragione chi dice che in epoca Jaguar e Williams ha buttato via delle ottime prestazioni in qualifica con delle gare da dimenticare. Se Hamilton o Alonso guidassero una RedBull, avrebbero già un vantaggio molto più consistente. Senza considerare che Vettel ha avuto molti più problemi tecnici di lui (Bahrain, Australia, tanto per citarne alcuni).

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati