Briatore non esclude un futuro in Ferrari

Briatore non esclude un futuro in Ferrari

Flavio Briatore ha rifiutato di smentire le voci che lo vorrebbero in futuro alla Ferrari. Secondo recenti indiscrezioni l’ex managing director della Renault potrebbe essere ingaggiato a breve dal team di Maranello come consulente in vista della possibile sostituzione di Stefano Domenicali quando scadrà la squalifica per il crashgate nel 2013.

L’italiano è stato interpellato da Onda Cero in merito alle indiscrezioni: “Sono un tifoso della Ferrari, ma nella vita non si può mai sapere, tutto può succedere” ha dichiarato Briatore, ancora coinvolto nel management che cura la carriera di Fernando Alonso.

Nel 2005 e nel 2006, Alonso ha vinto i suoi due titoli alla Renault sotto la guida di Briatore: “Penso che Fernando possa vincere il mondiale alla Ferrari senza Flavio Briatore” ha dichiarato l’italiano. “Fernando merita di essere il miglior pilota della storia. Ha deciso di rimanere con la Ferrari fino alla fine della sua carriera e spero che disporrà di vettura in grado di fargli vincere più titoli di Schumacher” ha aggiunto.

Briatore ha dichiarato che a suo parere lo spagnolo è più forte di ogni altro suo rivale: “Se avesse una Red Bull vincerebbe con un pesante margine. E’ uno dei pochi grandi piloti come Senna, Prost e Schumacher”.

Poi un confronto con il sette volte campione del mondo: “Sono due piloti completamente diversi. Fernando è un pò più forte, perchè quando Michael diventa depresso, fatica a tornare competitivo, mentre nella stessa situazione la concentrazione di Fernando migliora”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

59 commenti
  1. maurooo

    3 Agosto 2011 at 12:34

    abbiamo perso il lume della ragione …..meglio se ingaggiamo topo gigio e minnie.
    ma chiedo io ma quanti soldi abbiamo in ferrari da buttare ?

  2. Walter176

    3 Agosto 2011 at 15:26

    Premetto che non sono un estimatore di Briatore, non gli si puó negare che i suoi risultati li ha avuti in F1: mi chiedo, se andasse in Ferrari e vincesse, quali sarebbero i giudizi e le opinioni dei ferraristi??!

    • Chosa

      4 Agosto 2011 at 19:11

      Dei ferraristi non lo sò, ma di chi ha un pò di occhio critico penserebbe che avrebbe magheggiato il risultato…

  3. Walter176

    3 Agosto 2011 at 16:02

    …Già me li vedo….a osannare il Flavio!

  4. moritz

    3 Agosto 2011 at 17:50

    bhe già non sopporto alonso e se devo dirla tutta quando vince non faccio certo i salti di gioia…. ma pure briatore no.
    per lo meno avremo più fighe ai box ferrari

  5. Antonio

    3 Agosto 2011 at 19:37

    ecco hai centrato il punto,mi dispiace dirlo,ma tutti questi ipocriti,perché di questo si tratta,se percaso il briatore arriva in ferrari ed inizia a vincere,cambierebbero subito idea,e su sul carro dei vincitori….
    cavoli sarei proprio curioso di vederli….

  6. MrSchumi71

    3 Agosto 2011 at 21:55

    briatore ALLA FERRARI PUR DI FAR VINCERE alonso FAREBBE SBATTERE ANCHE MASSA MANOMETTENDOGLI L’AUTO,QUESTO SFIGATO SAREBBE CAPACE DI TUTTO!!!!!!!!

  7. Ogre

    4 Agosto 2011 at 21:25

    Montezemolo aveva la Fenech, questo qui la Gregoraci. Quando si dice calo della qualità..

  8. StOnE

    5 Agosto 2011 at 17:06

    ragazzi parliamone… Nelson Piquet Jr nel 2008
    è uscito 16 gare su 20!!!
    Come lo vuoi trattare un raccomandato incapace così?
    Siamo sicuri che gli abbian detto di schiantarsi?

    • Alef1fan

      6 Agosto 2011 at 23:27

      Io vorrei che qualcuno mi spiegasse che vantaggio ti da far sbattere un pilota per far entrare la safety car. Perchè qui tutti dicono dicono, ma non dimostrano mai.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati