Briatore: “La Ferrari deve lasciare Maranello”

E sul Circus del futuro l'ex manager dice no alle gare senza glamour

Briatore: “La Ferrari deve lasciare Maranello”

E’ stato uno dei suoi cavalli di battaglia nei momenti buoni delle vittorie e delle sfilate tra il Twiga e il Billionaire e pure ora che è costretto a guardare il Circus dall’esterno Flavio Briatore è tornato a rammentarlo. Il guaio principale della Ferrari è avere base in Emilia.

“Per riprendere a vincere la Scuderia dovrebbe stabilizzarsi in termini di dirigenza ma soprattutto internazionalizzarsi. È difficile che qualcuno accetti di andare a Maranello. Non è certo un posto in cui chi viene dall’Inghilterra sogna di vivere. Insomma, dovrebbe cambiare – le parole del manager di Verzuolo a GR Parlamento – Per mia ventennale esperienza posso dire che le cose non succedono con i miracoli. Ci vuole creatività, inventiva e materiale umano. Nel Regno Unito in 60 chilometri ci sono dieci team, il Cavallino invece si trova in un luogo molto lontano e logisticamente paga dazio per questo”.

In seguito a proposito del primo GP di Baku che ha visto trionfare Rosberg e dei fantomatici progressi della Rossa il 66enne ha sottolineato: “Se Hamilton non avesse sbagliato a schiacciare dei bottoni avrebbe chiuso alle spalle di Nico e per Vettel non ci sarebbero state speranze. Oggi esiste solo la Mercedes. Dall’anno scorso a mio avviso non è cambiato nulla. Il divario resta sempre superiore al secondo”.

Poi una piccola stoccata al Presidente Sergio Marchionne: “È un entusiasta e ci ha messo la faccia. Personalmente però avrei fatto meno proclami…”.

Qunidi una perla sul futuro della F1: “Bisognerebbe eliminare le gare senza glamour. Almeno 5 o 6 che non hanno senso. Manterrei invece alcune vintage come Monza con magari il ritorno di Francia e Germania”.

Infine un pensiero a Michael Schumacher: “Intorno a lui c’è un cordone impenetrabile. Notizie si possono avere solo da Todt e Massa. Da quel che so c’è soltanto da pregare. Di dottori ne ha già troppi”.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati