Briatore: “Alonso aveva già deciso di lasciare la Ferrari”

Ci sarebbe stato un accordo non scritto con Montezemolo

Briatore: “Alonso aveva già deciso di lasciare la Ferrari”

Ormai stanco delle rassicurazioni a vuoto sulla bontà dell’auto della stagione successiva Alonso aveva deciso di lasciare la Ferrari già nel 2013. Lo ha rivelato il manager e amico di merende dello spagnolo Flavio Briatore alla stampa italiana.

“Fernando si era accordato con Montezemolo che se la F14 T non fosse stata all’altezza lui se ne sarebbe andato e così è stato – ha detto – Il problema è che si è passati da un’arodinamica poco competitiva ad un motore altrettanto scadente. Eppure il team aveva investito molto nel reclutamento di nuovo personale tecnico, ma forse non è stata presa la gente giusta e quindi non da prima posizione”.

In merito invece alle voci che avrebbero voluto lo spagnolo spingere per avere Button come compagno di box in McLaren il boss piemontese, fermo nel negare un contatto con Mercedes per il 2016, ha concluso: “No, c’era sotto una questione di sponsorship interna, ad ogni modo siamo contenti che sia rimasto Jenson perché è un bravo ragazzo, intelligente e acuto e inoltre ha lavorato con lui in passato in epoca Benetton”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. tarivor

    22 Dicembre 2014 at 17:31

    Giusto compagni di merende sono quei due gaglioffi

  2. Radioattivo

    22 Dicembre 2014 at 17:32

    Si.. anche se Briatore per essere onesti lo aveva definito un “Paracarro”.

    Comunque alla luce delle nuove dichiarazioni di Marchionne che la ferrari il prossimo anno farà schifo e sarà un miracolo se vince 1 gara… penso che Alonso ha fatto BENISSIMO ad andarsene.
    Scandalose le dichiarazioni di Marchionne e Arrivabene, no un altro anno così no.

  3. Underdog

    22 Dicembre 2014 at 22:36

    Briatore, come al solito ogni giorno hai un’opinione diversa. Diciamo che Alonso è l’unico elemento rimasto che ti può far parlare di formula1. Ma mi domando, Alonso parlava così anche con te?
    Se non mi dai la macchina buona, telo!
    Ah no aspetta Fernando nun te ne anna, mo mannamo a sbatte piquet è vedrai che se proprio te ne vai, la ferrari te fà firma er contratto e tanto io me ne voglio annà, anche perché òa Gregoracci stà gravida, non so de chi, ma lo è..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in