Brawn: “Schumacher nel 2010 ha patito la mancanza di un buon simulatore”
Le prestazioni di Michael Schumacher nel 2010, al suo ritorno in F1, sono state condizionate anche dall’assenza di un buon simulatore Mercedes. E’ questo il parere del team principal della Mercedes GP, Ross Brawn, che ha dichiarato che un sistema all’avanguardia arriverà solo nel 2012.
“Probabilmente con un simulatore come quelli in dote a Ferrari o Mclaren, Michael sarebbe stato in grado di lavorare molto di piu’ sul comportamento delle gomme. Il fatto di non avere un simulatore di certo non ha aiutato”.
Il nuovo simulatore Mercedes “è in costruzione” a Brackley “ma non sarà pienamente operativo prima del 2012”.
“Dovremmo fare un grosso passo in avanti durante l’inverno. Questa tecnologia non puo’ essere acquistata sul mercato” ha aggiunto Brawn.
Intanto, Schumacher spera che il passaggio dalle Bridgestone alle Pirelli lo possa favorire.
“Non lo so” ha dichiarato Brawn. “Abbiamo bisogno di una nuova vettura e delle nuove gomme, non possiamo fare previsioni ma sono ottimista” ha spiegato Brawn.
“Le gomme sono diverse” ha aggiunto. “Quando c’è stato il passaggio dalle Michelin alle Bridgestone qualche anno fa, molti piloti hanno avuto problemi, inclusi top driver come Alonso. Il passaggio alle Pirelli sarà simile ed è difficile fare previsioni su Rosberg o Schumacher.”
Infine Brawn ha smentito le voci di un suo ritiro: “Non è ancora il momento. Non mi ritirero’ fino a quando questo team non sarà di successo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui