Brawn: “La nuova Mercedes non è una macchina nata male”

Brawn: “La nuova Mercedes non è una macchina nata male”

Ross Brawn ha dichiarato che la Mercedes lavorerà sul giro veloce negli ultimi test prestagione. Quando Auto Motor und Sport gli ha chiesto una valutazione su quanto mostrato dalla W02 finora, il boss del team di Brackley ha risposto: “Direi che è decente. Non sarà una cattiva macchina, ma naturalmente non sappiamo a che punto sono gli altri”.

L’inglese ha spiegato che la Mercedes si è concentrata sul “far lavorare l’intero pacchetto” nel corso dei primi tre test, e che Barcellona era stata segnata come l’ultima spiaggia per “risolvere tutti i problemi”.

“Nei prossimi test cercheremo guarderemo anche i tempi”, ha affermato Brawn.

Uno dei grandi temi in questo prestagione è se la combinazione Mercedes-Pirelli permetterà a Schumacher di essere più competitivo rispetto l’anno passato: “Abbiamo ancora pochi dati per fare confronti. Quello che vedo è uno Schumacher molto motivato.”

“La Red Bull è forte, Ferrari, Renault e noi siamo messi bene. Sugli altri team posso solo indovinare. E’ difficile quantificare il vantaggio della Red Bull. Non so che sviluppi devono portare in vista della prima gara. I nostri saranno importanti.”

Infine, ha lasciato intendere che tra gli sviluppi Mercedes rientra anche qualcosa sugli scarichi, aggiungendo: “Finora non ho visto nessuno con qualcosa di simile. Per ora gli scarichi soffiano come lo scorso anno. Tuttavia la nostra soluzione non sarà estrema come quella di Renault o McLaren.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati