Boullier: “Troppo presto per parlare del sostituto di Kubica”

Boullier: “Troppo presto per parlare del sostituto di Kubica”

E’ troppo presto per parlare pubblicamente del pilota che sostituirà Robert Kubica: a dichiararlo è stato il team boss della Lotus Renault, Eric Boullier, alcune ore dopo che il pilota polacco aveva lasciato il reparto di chirurgia.

Il chirurgo che ha avuto in cura Robert ha dichiarato che le ferite del pilota richiederanno almeno un anno per guarire completamente, il che lascia in difficoltà, per il 2011, la Lotus Renault, dopo che lo stesso Kubica aveva ottenuto il miglior tempo nei test della scorsa settimana.
Alla presentazione della R31, una settimana fa, Bruno Senna, nuovo terzo pilota del team, aveva scherzato affermando che se Kubica o Petrov “si rompessero un braccio… ora sanno chi li sostituirà.”
Un altro candidato alla sostituzione è Romain Grosjean, ma come ha fatto notare Tom Cary del Telegraph, “Petrov ha una sola stagione alle spalle. Può la Renault promuovere il pilota russo a prima guida, e chiamare una riserva a fare la seconda guida? O proveranno a sostituire Kubica con un altro pilota di esperienza?”
Tra i candidati in questo scenario ci sono anche il terzo pilota della Force India Nico Hulkenberg, Jarno Trulli del Team Lotus, il tester della Pirelli Pedro de la Rosa, e i disoccupati Nick Heidfeld e Vitantonio Liuzzi.
“Si è fatto addirittura il nome di Kimi Raikkonen”, continua Cary.
Eric Boullier, che ha visitato Kubica ieri insieme a Petrov, ha dichiarato all’agenzia AFP: “E’ troppo presto e ineducato pensare al pilota che lo sostituirà. Aspetteremo ulteriori notizie su Robert e sui tempi di recupero prima di pensare al suo sostituto.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati