Boullier: “Heidfeld sa bene che quando tornerà Kubica, si riprenderà il proprio posto”

Boullier: “Heidfeld sa bene che quando tornerà Kubica, si riprenderà il proprio posto”

Eric Boullier ha smentito le voci che volevano Robert Kubica lontano dalla F1 anche quest’anno, malgrado il polacco sia praticamente guarito. Queste indiscrezioni si basano sul principio di continuità che spingerebbe il team a tenere Nick Heidfeld al volante della Lotus Renault fino al termine della stagione.

“La situazione è molto chiara” ha spiegato Boullier al giornale polacco Sport “Abbiamo un accordo con Robert, e Nick sa bene che se Robert si è ripreso ed è in grado di tornare al volante, lo farà. Fine della storia”.

“Non c’è altra possibilità, lo so perché ho firmato io quel contratto!” ha insistito.

“Robert sta migliorando molto in fretta. Dopo l’ultimo intervento si è dovuto riposare per un po’, ma ora ce la sta mettendo veramente tutta. Non lo vedo da qualche tempo, ma ultimamente gli ho parlato”.

“Sono costantemente in contatto con il suo manager Daniele Morelli e con il dottor Ceccarelli, che mi dice che la situazione è migliore di quanto si aspettasse” ha detto il francese.

Ci sono state pure alcune indiscrezioni che indicavano tensioni tra Kubica ed il management della Renault.

Boullier ha assicurato: “Vi posso dire una cosa: presto riprenderà la comunicazione tra Robert ed i media. Può darsi che dopo Silverstone organizzeremo qualcosa”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

36 commenti
  1. Kliton

    14 Luglio 2011 at 02:53

    Robert deve vincere il mondiale con la Renault come ha fatto Alonso.ci sono voluti un paio d’anni ma alla fine Alonso ha vinto,cosi’ deve restare anche Kubica

  2. heidfeld

    14 Luglio 2011 at 06:24

    @r26
    temo che non ci capiremo mai..schumacher è stato attaccato ad heidfeld per moltissimi giri..è ovvio che non sia stato tutti i giri con lo stesso distacco..questo non cambia la sostanza e cioè che heidfeld con una macchina più lenta lo ha tenuto dietro alla grande
    @kliton
    è una battuta spero…

    • Kliton

      15 Luglio 2011 at 02:38

      batuta di cosa xche’ Alonso come ha vinti due mondiali con la Renault restando e lavorando con la squadra e impegnandosi anno dopo anno,migliorando sempre l machina.

  3. DavideAlex

    14 Luglio 2011 at 09:37

    Secondo me Heidfeld sta facendo bene, ciò che nessuno considera è che la Renault non è poi questa gran macchina, anzi, forse ora come ora è persino inferiore a quella dell’anno scorso.

    • heidfeld

      14 Luglio 2011 at 11:25

      bene non troppo…qualcosa in più si poteva fare in qualifica tra cattive prestazioni del pilota e problemi della macchina il risultato del sabato ha penalizzato più di una volta la gara anche se poi la domenica nick il suo lo fa sempre ad eccezione di montreal dove cmq era arrivato fino al quarto posto per poi rovinare tutto con la toccata a koba

  4. Daniele

    14 Luglio 2011 at 11:46

    Per adesso, confrontando l’andamento della stagione con l’anno scorso, la renault NON ha dimostrato di saper indirizzare lo sviluppo senza kubica.

    • heidfeld

      14 Luglio 2011 at 17:30

      forse non vi siete accorti che sono ormai anni che il pilota conta meno di zero nell’indirizzare lo sviluppo della vettura..in che pianeta vivete? Tutte le informazioni che servono su come dove quando migliorare la macchina arrivano in maniera precisissima dai dati della telemetria..il problema è solo avere qualcuno che sappia poi sviluppare soluzioni per correggere i problemi e di certo non lo sa fare il pilota. Se il team sa lavorare bene lo sviluppo c’è ( vedi red bull ) se al contrario anche con il miglior collaudatore ( termine che potrebbe ormai essere abolito dal vocabolario perchè superato)del mondo il team non lavora bene ( vedi mercedes )lo sviluppo non c’è.

  5. Polemiche Blog

    14 Luglio 2011 at 17:12

    Interessante questa dichiarazione. Perchè Kubica dopo quello che ha detto la Renault c’è rimasto MALISSIMO e tra tutte le scuderie li non ci tornerà proprio.

  6. PROST

    14 Luglio 2011 at 22:32

    boullier cappero lo avete preso a fare non lo sapevate che a fine anno rischiate di chiudere

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati