Red Bull, il futuro di Webber sarà discusso a fine agosto

Red Bull, il futuro di Webber sarà discusso a fine agosto

La Red Bull prenderà una decisione sulla sua formazione piloti per il mondiale 2012 di Formula 1 a fine agosto. Lo ha annunciato il team boss Christian Horner.

Prima del GP Gran Bretagna, era parso quasi certo che l’australiano avrebbe mantenuto il suo posto accanto a Sebastian Vettel che ha già un contratto a lungo termine.

Ma il 34enne ha ignorato gli ordini di scuderia al termine della gara di Silverstone costringendo Horner a fissare una riunione d’urgenza. “Ha messo a rischio la seconda posizione di Sebastian, il suo terzo posto e 33 punti per il team” ha dichiarato Horner in un’intervista al giornale Bild.

Horner è parso seccato dal comportamento di Webber: “Capisco che stava gareggiando, ma è anche assolutamente inutile rischiare un incidente. Se le 500 persone del team pensassero solo ai loro interessi non avremmo mai ottenuto risultati”.

A chi gli ha chiesto se Webber ha messo a rischio la sua permanenza nel team in vista dell’anno prossimo, Horner ha risposto: “Ci incontreremo a fine agosto e prenderemo insieme una decisione. Dobbiamo portare armonia nel team”.

Poi un riferimento diretto alle voci su Kimi Raikkonen: “Penso che la sua testa non sia più focalizzata sulla F1 al momento. Finora non ho vito segnali della sua volontà di tornare. Non abbiamo un problema di piloti; tutti in pitlane stanno già bussando alla nostra porta, e abbiamo tempo” ha aggiunto Horner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

36 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati