Bottas pronto per Sepang: “Valtteri è in ottima forma”

Il pilota finlandese dovrà superare un ultimo controllo giovedì 26 marzo

Bottas pronto per Sepang: “Valtteri è in ottima forma”

La Malesia potrà contare su un numero più ampio di partecipanti sulla griglia di partenza. Oltre alla partecipazione della Manor e quella di Fernando Alonso, anche Valtteri Bottas sarebbe pronto a prendere il semaforo verde a Sepang. Il finlandese è sicuro di riuscire a prendere il via del Gran Premio della Malesia, come ha confidato anche il suo manager. Il pilota della Williams, che non ha potuto partecipare alla gara di Melbourne a causa di uno strappo nella parte bassa della schiena, sarà visitato dai medici della FIA giovedì per ottenere il semaforo verde per partecipare alla prima sessione di prove libere.

“Siamo estremamente fiduciosi che Valtteri possa correre in Malesia – ha commentato la Williams – Ma avrà bisogno di ottenere il via libera dalla Federazione Internazionale, giovedì 26″. Solamente nel caso Bottas fosse ritenuto inadatto, la Williams sarebbe pronta a far scendere in pista Pascal Wehrlein, terzo pilota della Mercedes.

“Valtteri è in ottima forma ma non possiamo dire niente prima dell’ultima visita. Il pilota sta bene e non ci sono apparenti motivi che possano portarci a pensare che Bottas non superi l’ultimo controllo”, ha confidato alla BBC il manager del pilota, Didier Coton.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati