Bottas: “L’incidente con Raikkonen? Normale episodio di gara”

Al contrario di quanto successo in Russia in Messico ad avere la peggio è stato Iceman

Bottas: “L’incidente con Raikkonen? Normale episodio di gara”

Al contrario di quanto sostenuto dal connazionale secondo cui dietro al botto avvenuto alla curva 5 del 21esimo giro del GP del Messico vi è stata una buona dose di volontarietà, Valtteri Bottas ha liquidato la pratica Raikkonen, a muro e con una sospensione rotta, come un mero episodio di gara.

“La sfortuna ha voluto che come a Sochi fossimo implicati noi due. Ovvio che non volevo finisse così” – si è giustificato davanti ai media dall’alto del terzo gradino del podio conquistato.

“Stavamo lottando – la spiegazione – Io volevo recuperare una posizione e non intendevo cedere. Arrivato all’interno mi sono trovato senza spazio e ci siamo toccati. Sinceramente ero sicuro che sarei riuscito a passare”.

“Per il resto non credo ci sia nulla da aggiungere. Queste sono le gare!” – ha concluso il pilota Williams, ora davanti al ferrarista nella classifica iridata con 126 punti contro 123.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. uc

    2 Novembre 2015 at 12:25

    Si è ripetuto quanto successo in Russia con esito opposto…
    …tranne che per i 30 secondi di penalità inflitti solo a Kimi (che il podio nella circostanza l’ha perso all’ultimo giro).
    😕

  2. lucaraikkonen

    2 Novembre 2015 at 13:00

    E questo qui sarebbe stato il sostituto di kimi? Ma per favore! Che resti dov’è!

  3. sterla

    2 Novembre 2015 at 13:35

    certo incidente di gara come a sochi, evidentemente non la pensano cosi i giudici filo-inglesi, senza contare che c’è un precedente maldonado-hamilton a valencia nel 2012 e guardacaso maldonado fu penalizzato

  4. morriss

    morriss

    3 Novembre 2015 at 10:02

    bastera a kimi (se si dovesse ripresentare l occasione) di usare la stessa moneta di valterri, cosi tanto x ribadire che nessuno è fesso!!!

  5. kimiisthebest

    4 Novembre 2015 at 20:29

    Il bello è che durante il podio ha detto:”queste sono le gare!” . È quello che gli ha detto Kimi quando ancora lui frignare per la Russia

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati