Bottas: “Il sistema di raffreddamento sarà un’incognita”
Il caldo e l'umido potrebbero creare difficoltà a livello power unit
Partita con l’etichetta di favorita numero due o giù di lì di questo 2014 rivoluzionario la Williams dopo il buon debutto in Australia si prepara per Sepang con l’intenzione di dimostrare di non essere una meteora.
“Quella della Malesia è una gara unica a causa del forte umido e del caldo – ha spiegato Felipe Massa – E’ stressante sia per il pilota, che per le gomme che soffrono un alto degrado, inoltre il meteo è sempre imprevedibile specialmente verso fine giornata quando c’è grande probabilità di violenti temporali, tutti elementi che garantiscono un bello spettacolo per il pubblico ma per noi rappresentano delle difficoltà in più”.
“Il raffreddamento della power unit sarà il punto focale del weekend viste le alte temperature che incontreremo e di certo il non avere ancora piena conoscenza del sistema costituirà un’ulteriore criticità – la considerazione di Valtteri Bottas – Fisicamente è una corsa impegnativa anche se l’allenamento pre-stagione ci permettere di non avere poi grossi problemi. Come circuito non è male, in particolare le sezioni veloci che sono le mie preferite”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui